L’aggiornamento di Adobe Sign offre nuove funzionalità per il settore Life Science e farmaceutico, maggiore flessibilità e nuove partnership

Adobe
Adobe Sign è una delle soluzioni di firma elettronica e di processo in più rapida crescita al mondo, progettata per aiutare le organizzazioni ad accelerare il business e ad inserirsi in applicazioni e soluzioni per la customer experience di terze parti di livello mondiale. Adobe ha ulteriormente potenziato questa soluzione introducendo nuove funzionalità specifiche per il settore Life Science e farmaceutico, includendo per esempio un nuovo modo di raccogliere i pagamenti online, integrando maggiormente integrazione con le risorse umane e annunciando nuove partnership. Ecco tutti i dettagli:
CONFORMITÀ AL SETTORE LIFE SCIENCE
Sono pochissime le industrie più importanti di quelle volte a garantire il benessere e la salute della persona. In particolare il settore farmaceutico e Life Science, industrie altamente regolamentate, hanno le richieste più stringenti quando si tratta di processi digitali e sono stati i primi ad adottare le firme elettroniche. Tuttavia, fino ad ora, i requisiti di conformità in questo settore hanno reso difficile per queste aziende adottare il meglio delle nuove tecnologie web e mobile di oggi per snellire i processi in chiave digitale, come ad esempio richiedere il consenso del paziente, l’iscrizione a sperimentazioni cliniche, le notifiche di richiamo, le richieste di farmaci, i contratti dei fornitori e  molto altro.
Ora, le aziende che operano in questi settori di mercato e che utilizzano Adobe Sign possono applicare facilmente e con sicurezza i controlli necessari per conformarsi all’ FDA 21 CFR Parte 11, la regolamentazione accettata a livello globale per le firme elettroniche nel settore biofarmaceutico, attraverso l’autenticazione e-signature a più fattori o l’autenticazione più rigorosa della firma digitale basata su certificati. Le nuove funzionalità di Adobe Sign comprendono la verifica dell’identità del firmatario al momento della firma e la richiesta al firmatario di specificare un motivo per la firma, entrambi requisiti specificati dal FDA 21 CFR Parte 11. Inoltre, attraverso la nostra partnership con Trut Service Providers leader del settore come Tran Sped, le organizzazioni sono in grado di firmare documenti che soddisfano i requisiti di fiducia di SAFE-BioPharma.
Scopri di più su Adobe e Life Sciences
PAGAMENTI INCORPORATI NEI MODULI
Poiché i servizi di pagamento digitali sono fondamentali per l’e-commerce, le aziende stanno cercando di migliorare l’engagement integrando i pagamenti e la raccolta dei dati nelle loro soluzioni per la customer experience. Spesso occorrono più passaggi per compilare, firmare, pagare e inviare moduli – come contratti di vendita, fatture, nuove richieste, donazioni di beneficenza e moduli d’ordine online – che alla fine rendono il processo lungo e faticoso. Le aziende hanno bisogno di un processo più efficiente affinchè il cliente sia soddisfatto.
Adobe ha stretto una partnership con Braintree, il principale fornitore di gateway di pagamento, un servizio PayPal, in modo che i clienti di Adobe Sign e Braintree possano facilmente e in sicurezza riscuotere pagamenti dai clienti mentre questi ultimi compilano e firmano i moduli. Braintree supporta più di 130 valute e fornisce servizi commerciali in 44 paesi, in modo che le transazioni possano essere completate su qualsiasi dispositivo in tutto il mondo.
Scopri di più su Adobe Sign e i pagamenti
INTEGRAZIONE CON SAP SUCCESSFACTORS
Assumere ottimi candidati, velocizzare il processo di integrazione ed eliminare i documenti manuali è diventato più facile con l’integrazione di Adobe Sign e SAP SuccessFactors. Ora è possibile  creare e inviare lettere e moduli di onboarding con Adobe Sign direttamente dallo spazio di lavoro SAP SuccessFactors per coinvolgere velocemente i migliori talenti in un mercato sempre più competitivo. Una volta firmati, i documenti approvati vengono archiviati automaticamente in SAP SuccessFactors per un flusso di lavoro digitale end-to-end.

Inviare offerte economiche per la firma elettronica dall’interno dell’applicazione di Recrui,ting SAP SuccessFactors a qualsiasi candidato con un indirizzo email e firma il 30% più veloce rispetto alle soluzioni della concorrenza.
Monitorare lo status delle lettere di offerta economica in ogni fase del ciclo di vita e visualizzare gli audit trail completi in SAP SuccessFactors.
Inviare i documenti per l’onborading dei neo assunti tramite Adobe Sign e farli veicolare più velocemente.
Garantire la conformità e ridurre i rischi legali alle firme elettroniche globali, avere la piena visibilità nel processo di approvazione all’interno della propria organizzazione.
Ridurre i tempi di risposta da una settimana ad un giorno, o meno.
Assicurarsi i migliorari candidati attrabverso un’esperienza senza precedenti che permetta loro di dire di accettare una proposta di lavoro da qualsiasi dispositivo.

Scopri di più su Adobe Sign e SAP SuccessFactors
LA FIRMA DIGITALE BASATA SU CLOUD È SEMPRE PIÙ DIFFUSA
La leadership di Adobe nei servizi per la firma digitale basati su cloud, lavorando a stretto contatto con il consorzio Cloud Signature, continua ad espandersi.
Nel prossimo futuro, Adobe Sign collaborerà con i nuovi fornitori di ID digitali certificati, tra cui: Asseco Data Systems, ATOS Worldline, BankID Sweden, Certinomis, GlobalSign, Swisscom e UniverSign. Con BankID, le persone in Svezia possono ora firmare in modo sicuro utilizzando la propria identità emessa dalla loro banca. Siamo inoltre entusiasti di espanderci in Giappone con il supporto di Seiko.
Grazie alla crescita di questo elenco di partner, stiamo anche arricchendo Adobe Sign di nuove funzionalità in modo da poter preselezionare esattamente quali provider di ID digitali sono più adatti per processi aziendali specifici.
Scopri di più sulle soluzioni di firma digitale Adobe
Siamo davvero entusiasti di vedere come utilizzerete gli ultimi aggiornamenti di Adobe Sign per migliorare i servizi della tua azienda  per i tuoi clienti. Scopri di più su Adobe Sign e provalo oggi stesso!