Adobe Creative Cloud accelera la creazione di contenuti nell’era dei video

Adobe
Visual artistry, storytelling avvincente, audio straordinario: sono tutti ingredienti di un video eccezionale e di ciò che desideri dedicare al tuo tempo quando produci video. Ma hai bisogno degli strumenti adatti per fare queste cose velocemente, senza sacrificare la precisione e il controllo creativo.
In occasione dello show della National Association of Broadcasters (NAB) a Las Vegas, annunciamo un importante aggiornamento delle app video e audio in Adobe Creative Cloud, offrendo ai professionisti del video strumenti migliori per perfezionare il colore, creare grafica e creare audio.

Guarda le presentazioni interattive dal vivo dal NAB a partire dal 9 aprile sui canali Facebook Premiere Pro, After Effects e Creative Cloud Video & Audio. Ospitiamo professionisti come i redattori di MINDHUNTER di David Fincher, il designer di motion graphics Andrew Kramer, il regista Valentina Vee e molto altro ancora.
Parteciperai al NAB? Vieni a trovarci allo stand Adobe (#SL4010).

Gli aggiornamenti specifici dei prodotti principali includono Color Match in Adobe Premiere Pro CC e Proprietà Principali in Adobe After Effects CC. Con un solo clic è ora possibile applicare le regolazioni dei colori modificabili da una clip all’altra per stabilire la coerenza visiva nelle scene e in tutti i progetti. E con Proprietà Principali è possibile creare composizioni che consentono di controllare le proprietà dei livelli nella timeline della composizione principale. È possibile inviare singoli valori a tutte le versioni della composizione o richiamare le modifiche selezionate sul master.

Crea più varianti di una singola composizione con Proprietà principali. Scegli proprietà come testo, posizione e colore per adattarle al contesto, senza dover aprire un precomp per apportare modifiche.

Confronta l’aspetto di due diversi scatti attraverso una sequenza di scatti e abbina i colori mantenendo le tonalità della pelle con un solo clic.
La nuova versione offre inoltre una migliore integrazione con i prodotti di Creative Cloud per aggiungere potenza e automazione a tutti gli aspetti della creazione di video. Questi aggiornamenti includono strumenti VR avanzati, una migliore collaborazione con Team Projects, un’integrazione perfetta con Adobe Stock e altre applicazioni di tecnologia <i2> Adobe Sensei intelligenza artificiale (AI).
Steven Warner, vice presidente dei media digitali di Adobe, sa che i professionisti del video cronometrici si sentono dire che la necessità di strumenti creativi potenti ed efficienti non è mai stata così grande. “Le app di video Adobe come Premiere Pro e After Effects danno loro quel potere, ma quando aggiungi l’intero Adobe Creative Cloud, diamo alle emittenti, ai media, ai cineasti e agli utenti di YouTube un intero ecosistema creativo con tutto ciò che serve per portare nuovi storie e contenuti di prossima generazione da proiettare.”

Gli aggiornamenti ad Adobe Premiere Pro CC e After Effects CC rendono gli strumenti video ancora più potenti ed efficienti per i professionisti.
Ecco alcuni dei modi in cui Creative Cloud può aiutarti a ottimizzare i contenuti per il mondo digitale di oggi, dove deve lavorare su più piattaforme, essere accessibile a tutti i pubblici, soddisfare gli standard di trasmissione e persino essere disponibile in più lingue.
Migliori flussi di lavoro
Il lavoro con i media immersivi sta diventando sempre più popolare e Premiere Pro e After Effects hanno ora migliorato i flussi di lavoro VR a 360 gradi che rendono più facile lavorare con strumenti familiari in un nuovo formato di narrazione. Puoi navigare con i controlli del microtelefono che ti consentono di ruotare la vista, senza dover muovere la testa, e trasformare grafica piatta, testo e video in formato sferico a 360 gradi (con una qualità superiore per il compositing VR di precisione).
Gli aggiornamenti di Premiere Pro integrano meglio i modelli di Motion Graphics con After Effects. È possibile salvare le animazioni come modelli Motion Graphics per riutilizzarli o copiarli in composizioni After Effects per lavori avanzati. Oppure, dopo aver aggiornato i modelli creati in After Effects, è possibile trasferire impostazioni personalizzate e modifiche alla nuova versione con Sostituzione intelligente. E quando hai bisogno di portare i tuoi progetti Premiere Pro in Adobe Audition CC per mixare e modificare il suono, puoi aprire i progetti nativi di Premiere Pro in Audition per selezionare i clip audio su cui vuoi lavorare.
Finitura del colore
Un uso corretto del colore può dare vita al tuo lavoro, fornire immagini coerenti per lo spettatore e migliorare il realismo sullo schermo. Anche la gradazione del colore deve soddisfare gli standard di trasmissione se è così che verrà utilizzato il video. Le nuove funzionalità di Premiere Pro velocizzano il lavoro dei colori adattando automaticamente i valori di luce e colore a un’immagine di riferimento e apportando modifiche modificabili ai tuoi scatti. Aggiungi Face Detection con la tecnologia di apprendimento automatico di Adobe Sensei per regolare in modo intelligente i toni della pelle nell’immagine di destinazione.

Le nuove e potenti funzionalità rendono tutto più semplice dal fissare il colore per rendere le immagini più facili che mai.  Gli aggiornamenti più recenti comprendono la corrispondenza con il colore con un solo clic, confronti ravvicinati e molto altro.
Creare grafica
Il cuore di molti video di successo è la possibilità di creare e aggiungere facilmente grafici. Nuove opzioni ti aiutano a creare qualcosa di incredibile, indipendentemente dal tuo livello di abilità. Per semplificare l’aspetto della creazione, puoi contare su Adobe Stock – ricercabile da Premiere Pro – per milioni di video HD e 4K curati per completare i tuoi progetti. È inoltre possibile trovare modelli di grafica animata progettati professionalmente che è possibile trascinare nella timeline di Premiere Pro, per aggiungere inserimenti modificabili e sequenze di titoli ai video.
Dopo aver raccolto le risorse video, utilizzare After Effects per semplificare la creazione di grafica animata, animazioni avanzate, grafica basata sui dati e supporti di nuova generazione come la VR immersiva. E quando la grafica include caratteri, Adobe Character Animator CC offre modi più efficienti per animare e posizionare pupazzi, gestire comportamenti e aggiungere elementi dinamici alle scene.

Metti in moto più velocemente testo e immagini con un flusso di lavoro grafico migliorato in Premiere Pro, nuove proprietà master in After Effects e aggiornamenti al pannello Grafica essenziale.
Creare Audio
Una qualità audio scadente può far apparire un video di livello professionale dilettante e distrarre dal tuo messaggio. Un corretto bilanciamento dell’audio aiuta ad aumentare i valori di produzione. Premiere Pro ora dispone di Auto Ducking integrato per offrirti un accesso più semplice all’audio avanzato. Con la tecnologia di apprendimento automatico di Adobe Sensei in Auto Ducking, è possibile normalizzare le tracce audio e il dialogo per ottenere un mix professionale in pochi istanti, ma avere comunque l’accesso per perfezionare il mix in quanto le regolazioni automatizzate sono keyframed ed editabili.
Inoltre, i progetti multitraccia di grandi dimensioni sono ora molto più facili da gestire con un nuovo pannello Traccia che consente di mostrare o nascondere tracce o gruppi di tracce in modo da concentrarsi solo sulle parti su cui si desidera lavorare.

Le nuove funzionalità offrono differenze che è possibile vedere e ascoltare, incluso l’auto-ducking in Premiere Pro, che riduce la musica quando viene rilevato altro audio, oltre a una migliore integrazione delle sequenze e un pannello delle tracce più pulito in Audition.
Con i nuovi aggiornamenti di Creative Cloud e la possibilità di accedere e utilizzare semplicemente tutti gli strumenti disponibili con la tua licenza CC, possiamo aiutarti a creare esattamente i video che desideri. Che tu sia un professionista nel settore delle trasmissioni o un cineasta inesperto, questi aggiornamenti offrono più opzioni per l’efficienza e la collaborazione, pur mantenendo il controllo completo sui dettagli delle tue creazioni uniche.
Vuoi saperne di più? Dai uno sguardo a questi link:

Scopri di più su Strumenti audio e video Adobe Creative Cloud
BLOG: ulteriori informazioni sugli aggiornamenti in Premiere Pro, After Effects, Audition e Animatore di caratteri
Nuovi documenti Novità Adobe Creative Cloud for Video e NAB 2018 Datasheet
FACEBOOK: Creative Cloud, Premiere Pro, After Effects, CC Video & Audio, Adobe Stock
TWITTER: Creative Cloud, Premiere Pro, After Effects, CC Video & Audio, Adobe Stock
Leggi I 10 principali motivi per utilizzare Adobe Premiere Pro CC